Restituzioni
Il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal perfezionamento dell'ordine ( L'ordine si ritiene perfezionato dal momento della ricezione del pagamento del prodotto/i ) o dal giorno della consegna al consumatore. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Giorhome, Viale Aldo Moro 132, Favara (AG) - Italy.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Giorhome al numero +39 0922 31335 / 437194, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su una scelta individuale o chiaramente personalizzati"): la stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo rientra in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale. Non dovrà essere stato usato, né aver subito danni seppur minimi ed essere in uno stato di pulizia perfetta. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Giorhome, Viale Aldo Moro 132, Favara (AG) - Italy
. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Giorhome provvederà, nel più breve tempo possibile, entro massimo 30 giorni, a rimborsare al Cliente le somme versate. Per questo, comunicherà a giorhome.com le proprie coordinate bancarie. Le spese di restituzione sono a totale carico del Cliente. A seguito del ricevimento giorhome.com verificherà manomissioni (la sostanziale integrità è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso). In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, Giorhome darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Giorhome non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel periodo di recesso citato all'articolo 15, il Cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso. N.B. Tutte le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della merce sono a carico del Cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/05).